Progettare uffici significa riflettere nello spazio il senso dell’organizzazione aziendale e la sua sensibilità nei confronti della gerarchia.

Gli uffici direzionali dell’headquarter milanese di  una grande   società, rappresentano il livello di massima rappresentanza della gerarchia aziendale. 

Le aree funzionali sono suddivise in uffici singoli direzionali, uffici operativi per gli assistenti, sale meeting di varia metratura e spazi accessori, tra i quali una ampia area break e una cucina attrezzata. 

Il tessuto distributivo è concepito come una galleria espositiva che rispecchia la sensibilità del gruppo verso i grandi temi di attualità, verso l’arte e verso la sostenibilità. 

Impiantistica all’avanguardia, controllo della luce naturale e artificiale e utilizzo di materiali freddi e caldi in una attenta mistura contribuiscono a creare un ambiente di lavoro ovattato e confortevole, dove la funzionalità e l’efficienza si sposano con la ricerca di bellezza ed equilibrio.

Designing offices means reflecting in space the sense of corporate organization, and its sensitivity towards hierarchy.

The executive offices of the Milan headquarters of a large company  represent the highest level of representation in the corporate hierarchy.

The functional areas are divided into individual executive offices, operational offices for assistants, meeting rooms of various sizes and ancillary spaces, including a large break area and a fully equipped kitchen.

The distribution spaces are conceived as an exhibition gallery that reflects the sensitivity of the group towards the great current issues, towards art and towards sustainability.

Cutting-edge plant engineering, control of natural and artificial light and the use of cold and warm materials in a careful blend contribute to creating a cocooned and comfortable work environment, where functionality and efficiency are combined with the search for beauty and balance.

+ - info

INTERIOR DESIGN UFFICI DIREZIONALI
Palazzo per uffici, Milano

Riqualificazione degli spazi, rinnovamento totale degli impianti
e dell’illuminazione, finiture e arredi

Cliente: Riservato

Superficie: 650 mq

2019 -20, completato

Ph. Marco Dapino

Variazione nella continuità,
personalizzazione nella coerenza formale.

Variation in continuity, personalization in formal coherence.

Per i direttori del gruppo è stato utilizzato un sistema di scrivanie alzanti di grande dimensione, create secondo criteri di ergonomia, tecnologia ed estetica orientati ad una percezione di lusso discreto e durevole e massima efficienza.

For the directors of the group are prevented large lift-up desks, created according to criteria of ergonomics, technology and aesthetics oriented towards a perception of discreet and long lasting luxury and maximum efficiency.